1 min per leggere
Condividi

Trattare con un insetticida

  • Aspirare accuratamente la stanza. È essenziale trattare dove le cimici dei letti possono nascondersi per eliminarle completamente e prevenirne il ritorno.
  • Si consiglia di applicare un’insetticida su biancheria da letto (lenzuola, coperte, federe, materassi a doppia faccia, molle), tappeti, battiscopa e crepe, nonché intorno alle finestre. Trattare le tende con insetticida prima di smontarle per il lavaggio a 40°C, attendendo almeno 6 ore dopo il trattamento. Controlla le basi del letto, i piedi dei letti.
  • Smontare le poltrone e rimuovere i coprimaterassi.
  • Controllare le prese elettriche.
  • Se hai viaggiato di recente, controlla vestiti e bagagli.

Protocollo di trattamento

Eseguire il 1 ° intervento poi un 2 ° intervento 10-15 giorni dopo (o anche 3 settimane) e finire con un 3 ° intervento 3-4 settimane dopo il 2 °. In caso di infestazione importante, chiamare un professionista.

Trattamento a caldo

Se sei infestato o pensi di esserlo, lava in lavatrice i vestiti e la biancheria da letto a 60° per uccidere gli insetti. È inoltre possibile pulire a vapore la biancheria da letto (120°) e ogni angolo della stanza infestata, così come battiscopa e tappezzeria.

Trattamento afreddo

Il controllo dell’infestazione può essere effettuato a freddo, mettendo in freezer, oggetti o utensili non lavabili a -20° per 3 giorni.

Suggerimento: quando sei in un hotel, non lasciare mai la valigia sul pavimento, l’insetto ama viaggiare e può facilmente entrare nella tua valigia.

1 min per leggere
Condividi