Butchart Gardens, da terra desolata a splendido giardino

Il Butchart Garden è un magnifico giardino situato vicino a Victoria sull’isola di Vancouver, in Canada. Attira oltre un milione di visitatori ogni anno. Questi visitatori vengono per godersi i bellissimi colori di questi diversi fiori e alberi e per conoscere la storia di questi splendidi paesaggi.
Una donna con una passione: Jennie Butchart
Dobbiamo questo fantastico giardino a una donna: Jennie Butchart. Nel 1904, Jennie e suo marito Robert si trasferirono sull’isola di Vancouver, vicino a Victoria, per costruire un cementificio. Robert acquistò questa proprietà, vi costruì una casa e iniziò a lavorare nella cava. Quando la cava si svuotò, Jennie decise di trasformarla in qualcosa di più bello. Fu allora che pensò di realizzare un giardino (ora è conosciuto come il giardino sommerso). A poco a poco, e con l’aiuto di cavalli e carri, Jennie riuscì a creare un magnifico giardino che continuava a crescere (con la creazione del giardino giapponese, del giardino all’italiana, del roseto…)
Le persone si resero subito conto di ciò che Jennie aveva creato e divenne una rinomata attrazione per la gente del posto e i visitatori di tutto il mondo.
Con il tempo, grazie anche ai suoi discendenti, questo straordinario giardino è diventato un’attrazione popolare in tutto il mondo ed è riconosciuto come sito storico nazionale del Canada con quasi 1000 tipi di piante.

Attività divertenti per tutti durante tutto l’anno
Un giardino mozzafiato
Passeggiando in questo imponente giardino, rimarrai stupito dai colori, dalla varietà di fiori, dai giochi d’acqua e dagli alberi ad alto fusto.
Il giardino è suddiviso a temi come il giardino all’italiana, il roseto, il giardino mediterraneo, il giardino giapponese e il giardino sommerso. Grazie alle sue dimensioni e ispirazioni da tutto il mondo, potrai visitare i giardini di tutto il mondo!
Grazie alla sua diversità di fiori e alberi, i Butchart Gardens sono un luogo da visitare indipendentemente dalla stagione. In primavera, potrai guardare i fiori che sbocciano e sentire i profumi floreali. In estate, potrai ammirare il giardino colorato e ascoltare musica dal vivo. In autunno, è possibile godere del suono delle foglie scoppiettanti mentre cammini tra gli aceri rossi. In inverno, le luci di Natale creano una sensazione magica.
Il giardino Butchart non è solo fatto di bellissimi fiori, ma anche di tutto l’intrattenimento in loco: caffetterie, ristoranti, negozi di souvenir, giostre, concerti e altro. Ce n’è per tutti i gusti.
