BG Mosquitaire
Il giardino è spesso sinonimo di presenza di zanzare. Per evitarle il più possibile, puoi effettuare trattamenti abbattenti o usare trappole e repellenti. La cattura delle zanzare non è necessariamente scontata ed efficace. Tuttavia, grazie alla BG-Mosquitaire, la cattura è semplice, efficace e sicura.
Come funziona:
Le zanzare sono attratte da diversi elementi nel nostro ambiente. Il principale è l’odore del sudore umano, poi abbiamo la forma che assumiamo e il respiro che noi emettiamo. Biogents ha basato la sua ricerca su questo elemento per costruire la BG-Mosquitaire. Per le zanzare, BG-Mosquitaiore sembra un essere umano. Grazie al richiamo del profumo umano, le zanzare vengono attratte dalla trappola e rimangono intrappolate al suo interno dove muoiono disidratate. È possibile combinare BG-Mosquitaire con un meccanismo a CO2 per amplificare l’effetto e riprodurre ancora meglio l’odore e il respiro umano.
Questa trappola è priva di insetticidi perché utilizza la Co2 in combinazione con la bustina BG-Sweetscent che simula l’odore umano.
BG-Mosquitaire risulta sicura per tutti gli insetti utili come farfalle, api o coccinelle in quanto non vengono presi di mira.
Posizione:
Per catturare un alto numero di zanzare e ridurre la loro presenza, la trappola dovrebbe essere lasciata in funzione per tutta la stagione. Il luogo ideale è ombreggiato, protetto dal vento e vicino a zone di sosta (luoghi ombrosi, luoghi umidi, cataste di legna…). Migliora il controllo delle zanzare con BG-Mosquitaire eliminando siti di riproduzione come sottovasi vuoti, secchi, ecc. È anche importante ricordare che la trappola deve essere collegata a una fonte di alimentazione per il suo funzionamento.
Utilizzo:
- Rimuovere l’esca dalla sua confezione di alluminio e inserirla nella custodia all’interno della camera d’aria.
- Posizionare la rete (2) attorno alla parte inferiore della presa d’aria (1). Quindi posizionare la sacca di cattura (3) sopra la rete (2). Quindi stringere la borsa di cattura.
- Posizionare l’imbuto con la rete e il sacchetto nell’apertura.
- Collegare il trasformatore a una presa impermeabile.
- Tre giorni dopo aver posizionato la trappola, controllare il numero di zanzare catturate nel sacchetto.
Per valutare il numero di zanzare catturate, il sacchetto deve essere posto nel congelatore o alla luce diretta del sole per uccidere le zanzare. La borsa può quindi essere svuotata. Effettuare controlli regolari e cambiare la posizione della trappola.
Manutenzione:
- 1. È preferibile indossare guanti quando si maneggia l’esca o la sacca di cattura.
- 2. Il sacco di cattura deve essere svuotato non appena è mezzo pieno o non appena l’esca non è più efficace (2 mesi di efficacia).
- 3. Rimuovere l’imbuto con la rete.
- 4. Allo stesso tempo, staccare e tenere la sacca di cattura nella camera d’aria (la ventola mantiene le zanzare nella sacca) e tirare l’elastico per chiudere la sacca
- 5. La sacca di cattura dovrebbe essere messa da parte per uccidere le zanzare.
- 6. La rete deve essere risciacquata con acqua calda.
- 7. La trappola può quindi essere rimontata
- 8. La trappola può essere pulita con un panno umido