BG Mosquitaire

3 min per leggere
Condividi

Il giardino è spesso sinonimo di presenza di zanzare. Per evitarle il più possibile, puoi effettuare trattamenti abbattenti o usare trappole e repellenti. La cattura delle zanzare non è necessariamente scontata ed efficace. Tuttavia, grazie alla BG-Mosquitaire, la cattura è semplice, efficace e sicura.

Come funziona:

Le zanzare sono attratte da diversi elementi nel nostro ambiente. Il principale è l’odore del sudore umano, poi abbiamo la forma che assumiamo e il respiro che noi emettiamo. Biogents ha basato la sua ricerca su questo elemento per costruire la BG-Mosquitaire. Per le zanzare, BG-Mosquitaiore sembra un essere umano. Grazie al richiamo del profumo umano, le zanzare vengono attratte dalla trappola e rimangono intrappolate al suo interno dove muoiono disidratate. È possibile combinare BG-Mosquitaire con un meccanismo a CO2 per amplificare l’effetto e riprodurre ancora meglio l’odore e il respiro umano.

Questa trappola è priva di insetticidi perché utilizza la Co2 in combinazione con la bustina BG-Sweetscent che simula l’odore umano.

BG-Mosquitaire risulta sicura per tutti gli insetti utili come farfalle, api o coccinelle in quanto non vengono presi di mira.

Posizione:

Per catturare un alto numero di zanzare e ridurre la loro presenza, la trappola dovrebbe essere lasciata in funzione per tutta la stagione. Il luogo ideale è ombreggiato, protetto dal vento e vicino a zone di sosta (luoghi ombrosi, luoghi umidi, cataste di legna…). Migliora il controllo delle zanzare con BG-Mosquitaire eliminando siti di riproduzione come sottovasi vuoti, secchi, ecc. È anche importante ricordare che la trappola deve essere collegata a una fonte di alimentazione per il suo funzionamento.

BG mosquitaire

Utilizzo:

  1. Rimuovere l’esca dalla sua confezione di alluminio e inserirla nella custodia all’interno della camera d’aria.
  2. Posizionare la rete (2) attorno alla parte inferiore della presa d’aria (1). Quindi posizionare la sacca di cattura (3) sopra la rete (2). Quindi stringere la borsa di cattura.
  3. Posizionare l’imbuto con la rete e il sacchetto nell’apertura.
  4. Collegare il trasformatore a una presa impermeabile.
  5. Tre giorni dopo aver posizionato la trappola, controllare il numero di zanzare catturate nel sacchetto.

Per valutare il numero di zanzare catturate, il sacchetto deve essere posto nel congelatore o alla luce diretta del sole per uccidere le zanzare. La borsa può quindi essere svuotata. Effettuare controlli regolari e cambiare la posizione della trappola.

Manutenzione:

  • 1. È preferibile indossare guanti quando si maneggia l’esca o la sacca di cattura.
  • 2. Il sacco di cattura deve essere svuotato non appena è mezzo pieno o non appena l’esca non è più efficace (2 mesi di efficacia).
  • 3. Rimuovere l’imbuto con la rete.
  • 4. Allo stesso tempo, staccare e tenere la sacca di cattura nella camera d’aria (la ventola mantiene le zanzare nella sacca) e tirare l’elastico per chiudere la sacca
  • 5. La sacca di cattura dovrebbe essere messa da parte per uccidere le zanzare.
  • 6. La rete deve essere risciacquata con acqua calda.
  • 7. La trappola può quindi essere rimontata
  • 8. La trappola può essere pulita con un panno umido
3 min per leggere
Condividi